Padova, dal 4 Maggio la mostra “We The People” nella Sala della Gran Guardia

Padova, in questo periodo così complesso da vivere emotivamente, il volto ci è quasi stato rubato nella sua essenza primaria, ci rimane solo lo sguardo.
È forse proprio da questa privazione che è nata l’idea di chiedere a una trentina di artisti contemporanei di restituirci, attraverso la loro espressività artistica, quelle emozioni che ci sono state tolte.
Quarantasei muscoli facciali regalano un’infinita gamma di espressioni, agli artisti il compito di enfatizzare, caratterizzare e quindi indagare il volto o l’atteggiamento, attraverso pittura, scultura, video art e fotografia.
Il Comune di Padova promuove la mostra “We the People”, curata da Elisabetta Bacchin, Enrica Feltracco, Elisabetta Maria Vanzelli, Massimiliano Sabbion e Matteo Vanzan. L’esposizione aprirà al pubblico il 4 Maggio nella splendida Sala della Gran Guardia di Padova.
La mostra è stata realizzata grazie al contributo di People srl, Despar Aspiag srl e la collaborazione di Blonde and Brains | Marketing and Brand Id…

continua a leggere: “Padova, dal 4 Maggio la mostra “We The People” nella Sala della Gran Guardia” – su LaMilano.it

POTREBBE INTERESSARTI

Padova Cultura

Venezia: Oscar Green 2025 premiano giovani agricoltori veneti.

Venezia: Oscar Green 2025 premiano giovani agricoltori veneti. “I giovani agricoltori e le loro idee ‘da Oscar’ ci dimostrano che l’agricoltura non è solo tradizione, ma anche innovazione, sostenibilità e futuro. I loro progetti – spesso nati tra studio, sperimentazione e passione autentica per la terra – raccontano una Regione che sa rinnovarsi senza perdere […]

Leggi altro...
Padova Cultura

Padova celebra vent’anni di “Step by Step”, il progetto che forma i curatori e gli artisti del futuro

Padova celebra vent’anni di “Step by Step”, il progetto che forma i curatori e gli artisti del futuro Mercoledì 8 ottobre inaugura la 20ª edizione di “Step by Step”, il progetto per le arti visive contemporanee promosso dall’Ufficio Progetto Giovani del Comune di Padova in collaborazione con il Dipartimento di Beni Culturali dell’Università degli Studi […]

Leggi altro...
Padova Cultura

Padova: mostra “Inganni” al Centro Culturale Altinate San Gaetano.

Padova: mostra “Inganni” al Centro Culturale Altinate San Gaetano. Völklingen Hütte: da dark satanic mill ad astronave turistica In esposizione dal 29 gennaio al 16 marzo 2025, alla Terrazza 35 del Centro Culturale Altinate/San Gaetano, le opere dedicate da Elisabetta Susani a questo luogo straniante si inseriscono in una personale ricerca più che ventennale intorno […]

Leggi altro...